Sunday, March 20, 2016

Matita occhi NERA

 


La matita nera non deve MAI mancare nel beauty di una donna! Per molte, compresa me, è stato il primo prodotto con cui hanno iniziato a truccarsi. Nel mio caso la applicavo nella rima interna e sulla palpebra mobile come eyeliner. Ci sono diverse versioni : KAJAL, LUNGA TENUTA, WATERPROOF, EYELINER e diversi modi di usarla. 

RIMA INTERNA: meglio una matita waterproof o long lasting altrimenti se ne usiamo una troppo morbida e pastosa rischiamo che durante la giornata "si sciolga". 

COME BASE: per realizzare uno smokey eyes è perfetta come base. Meglio utilizzare una matita morbida come un kajal. 

COME EYELINER: applicarla all'attaccatura delle ciglia superiori e cerare una piccola linguetta verso l'esterno dell'occhio. Per una punta più precisa e sottile utilizzare un pennellino angolato. Se sfumiamo il tutto, renderà lo sguardo più soft e meno marcato, perfetto per un trucco giorno non troppo pesante. 

LE MIGLIORI: 

Urban decay 24/7 glide-on Perversion o Zero (Euro 16,90) 

  



Dior Crayon eyeliner waterproof 094 Noir Trinidad (Euro 23/24) 


 


Pupa Multiplay 09 (Euro 13,90) 





Master Drama MAYBELLINE (Euro 7,90) 



L'Oréal COLOR RICHE Le Khòl 101 Midnight black (Euro 10,90) 

 

Wycon long lastin eyeliner 01 Deep Black ( Euro 5,20) 

 

 Spero vi sia utile questo post! Fatemi sapere quali sono le vostre preferite. 

Un bacio    Giulia 


Sunday, March 13, 2016

Creme Corpo

 
Che sia inverno o estate,prima di uscire e dopo la doccia non manca mai la routine della crema corpo.  Uno step fondamentale per la nostra pelle. Dona elasticità,morbidezza,nutrizione profonda o protezione solare. Se già da ora non iniziamo a prenderci cura della nostra pelle, che sia del corpo o del viso, ne pagheremo le conseguenze negli anni a venire. Sulla base della mia esperienza, anche per una semplice ceretta, se non abbiamo una pelle abbastanza idratata, crea più dolore levare i peli. E se non viene applicata subito dopo una buona crema idratante, si possano creare peletti incarniti ed irritazioni. 
Ma adesso passiamo alle mie creme corpo preferite :) 
 
CUCCIO naturale BUTTER Vanilla been & Sugar
Un burro corpo, mani,piedi rende la pelle liscia e setosa. Ideali per pelli danneggiate. L'ho provato per la prima volta dalla mia estetista però quello al Miele e me ne sono innamorata. Quello al miele rimane più corposo e sotanzioso sulla pelle, mentre questo ragazze si asciuga in un istante e lascia VERAMENTE la pelle setosa e liscia!!!!! La profumazione è un concentrato di femminilità e rimane per ore e ore sulla pelle. Pensate che se la applico la sera e la sera dopo mi faccio la doccia, con il vapore si sprigiona tutto il profumo e finchè non passo il bagnoschiuma, si può sentire ancora la crema sulla pelle!!!!! è stata veramente una scoperta incredibile questa crema. Anche se viene elencato come un burro non rimane appiccicoso e oleoso sulla pelle. La sua azione di burro è quella di idratare in profondità la pelle.  Questa è il mio prodotto TOP delle creme idratanti. L'altra profumazione che ho acquistato è quella al COCCO e Zenzero. Il cocco idrata e tonifica mentre lo zenzero, ha proprietà anti-ossidanti, anti-infiammatore e cicatrizzanti e rende la pelle più sana e bella. Anche questa profumazione non mi è dispiaciuta per niente, ma rimango comunque innamorata dell'altra!!! 

  Io ho i formati da 240gr ed il costo è di 25 Euro ma ne basta veramente poca di crema che vi durerà un sacco. Volendo c'è anche il formato da 750gr o 50 gr.  







Abbassandoci un bel pò con il prezzo, altre due creme corpo che mi piacciono molto sono NIVEA CACAO BURRO CORPO e NIVEA SOUFFLè CORPO VELLUTANTE.  Per la prima ho il formato da 200 ml, l'unico che sono riuscita a trovare, mentre per l'altra quello da 300 ml. Entrambe sono indicate per persone con PELLE SECCA . 
 
CACAO burro corpo dona nutrimento profondo a lunga durata ed ha una texture ricca. Ha una profumazione leggera di Cacao e contiene Vitamina E. Nutre senza appesantire e sulla pelle risulta particolarmente piacevolmente leggero. Grazie a questo a me piace applicarla anche d'estate. Non unge la pelle, non appesantisce e si asciuga in fretta. 
Per 200 ml il costo è di 2,50 Euro. 

Soufflè corpo VELLUTANTE ha invece la classica profumazione Nivea. La texture è a metà tra ricca e leggera e contiene Burro di Karitè e Hidra IQ, priva di coloranti,alcol etilico ed ingredienti di origine animale. Anche questa crema si asciuga in fretta e rende la pelle morbida. A dispetto del nome "vellutante", la mia pelle risulta più vellutata con l'altra crema quella al cacao. Comunque è ottima anche questa, e a me, piace applicarla dopo la ceretta e più durante l'inverno che l'estate. Per 300 ml il costo è tra i 5 e i 6 Euro. 


Altra crema che io uso moltissimo d'inverno è più comunemente chiamata " il cremone". Adatto a tutto la famiglia anche ai bambini dai 3 anni in su. Sto parlando di ALL PURPOSE di STANHOME,para farmaceutico, applicabile sia su corpo che su viso ed è adatto a pelli molto secche. 
 
Quando si ha la pelle irritata magari dal freddo e dal vento, questa crema è un miracolo. Allevia il rossore e coccola la pelle,donando un nutrimento intensivo. Anche in caso di scottature sia da sole che dovute ad altro è fantastica. Me l'ha fatta conoscere mia nonna che da anni la compra e ricompra. Dopo la ceretta, manda via il pizzichio dovuto allo strappo ed il rossore. Essendo un concentrato di idratazione e nutrimento lascia la pelle un pò grassa e "unta", infatti io la applico principalmente prima di andare a dormire. MAI durante il giorno! La profumazione purtroppo è la sua unica pecca per me. Magari è il mio naso ma a me sà molto di Babygella. Non è sgradevole ma mi ricorda molto quella crema!! Per il resto è ottima per ridare idratazione e nutrimento intenso alle pelli molto secche ed irritate. Per 300 ml il costo è sui 10 Euro. 

Per un'amante come me del COCCO non potevo non prenderla. Crema setificante PERLIER al THAI COCO. Natural Antistress, fresca,leggera che dona morbidezza e cancella le tensioni (come se bastasse una crema). Rende la pelle distesa,compatta e luminosa. 

  

Della Linea THAI COCO ho anche la crema solare con protezione 6, l'acqua super abbronzante, l'acqua profumata che la tengo a lavoro, e in estate, avevo acquistato il gel doccia doposole. Questo punto di profumazione del cocco mi piace tantissimo, infatti come vi ho detto, ho acquistato altri prodotti di questa linea. 
Ma ritornando a noi, la crema corpo mi piace moltissimo. Lascia la pelle setosa e luminosa e non unge. Perfetta per l'estate per dare quel tocco in più all'abbronzatura. Per questo periodo va bene comunque, perchè idrata e calma la pelle da irritazioni. Il costo per 250 ml di prodotto è di 6.90 Euro. 

Infine un'altra crema che compro e ricompro continuamente è la Clèo  con yogurt e burro di karitè. Anche i lori bagnoschiuma sono fantastici. 

 
Rimane leggera sulla pelle,senza appesantire ed è adatta alle pelli più secche. Ha una consistenza simile ad una mousse e si asciuga velocemente. Il costo per 250 ml di prodotto è di circa 4 Euro. Sicuramente di questa linea proverò quella allo yogurt e ciliegia e poi vi farò sapere ;) 
Spero vi sia piaciuto questo post! Voi quali creme corpo amate di più? 

Un bacio      Giulia 

Saturday, March 12, 2016

Balsami labbra TOP e grandi aspettative




Nelle giornate di freddo e vento è d'obbligo. Ma anche sotto il sole estivo non bisogna dimenticarlo. Sono i balsami labbra o più comunemente chiamati burri cacao. In questo post vi elencherò i miei preferiti e quelli invece così e così. 
in 1° posizione il balsamo labbra che ricompro e ricompro...REVE DE MIEL di NUXE. Ultra nutriente, ripara e protegge le lebbra. Contiene miele,oli di girasole,olio di rosa mosqueta e mandorla dolce.Burro di karitè ed essenza di pompelmo. Non contiene parabeni. Il prezzo è di circa 11 Euro ma sono i soldi spesi meglio in un balsamo labbra. Io lo uso sempre prima di andare a dormire e ne applico uno strato spesso. Al mattino le mie labbra sono morbidissime e liscissime. Anche quando le ho screpolate o sento che stanno diventando secche, uso questo balsamo. Oltre a proteggere e nutrire le labbra, le cura in caso di bisogno. Veramente il mio preferito in assoluto!! 
   
2° posizione per Stick protettivo labbra linea Farmacia Sant'Agata.Con burro di Karitè,Omega 6,Vitamina E , Vitamina A. Protegge, nutre ed idrata. Contro la secchezza e l'arrossamento causato da agenti esterni. Prezzo 3,90 Euro. 
 3° posto per NUTRABALM ISDIN , protegge e ripara la zona naso-labiale danneggiata da vento,freddo,sole e raffreddore. Si, per quando siamo raffreddate è veramente un MIRACOLO!!! La consistenza quando lo preleviamo, sembra quasi quella di un unguento. Allieva il rossore dovuto al fazzoletto e rende la pelle più morbida. Prezzo 5,99 Euro. 
 
L'altro balsamo che adoro è il PROTEGGI LABBRA balsamico di ERBOLARIO all'olio di Oliva e Malaleuca. Restituisce alle labbra la loro morbidezza ed elasticità. Prezzo 5,30 Euro. 
 
Questi sono i miei preferiti, in quanto, non solo idratano e rendono morbide le labbra per ore, ma le curano e proteggono dagli agente esterni. 

Adesso invece vi dirò quali sono i miei 2 balsami labbra dai quali mi aspettavo tanto o comunque abbastanza ma il realtà non mi hanno soddisfatto al 100%. 

 Li vedevo sempre nelle immagini beauty di molte blogger e non vedevo l'ora che uscissero in Italia. Sto parlando dei LIP BUTTER di LABELLO e dei LIP BALM di EOS. 
Parliamo dei primi. I lip butter di Labello. Sono commercializzati dal brand NIVEA ma non si sà perchè in Italia i prodotti labbra non portano questo marchio. In America ci sono 4 versioni: Smooth Kiss-Original, Caramel cream, Raspberry Rosè e Vanilla e Macadamia. 


  
In Italia invece abbiamo Blueberry blush, Coconut, Vanilla e Macadamia e Raspberry Rosè. Io ho quello al Cocco e alla vaniglia e macadamia. Il prezzo è tra i 4/5 Euro. 
Non sono rimasta particolarmente contenta. Il motivo è, magari è un problema mio, ma dopo 5 minuti che li ho sulle labbra, svaniscono. Inizialmente creano a mio parere una patina sulla labbra che, a vederla, sembra quasi duri per tutto il giorno, ma poi dopo poco svanisce e sembra di non averlo nemmeno applicato. Se ho le labbra un pò screpolate, non le curano per niente. Al massimo fa sì che non la situazione non peggiori. Sembra quasi che le mie labbri "se lo mangiano" il prodotto e quindi mi trovo costretta per sentire le mie labbra non secche ad applicarlo ogni 5 minuti. Per il profumo niente da dire. Sia quello al cocco che quello alla vaniglia hanno una profumazione leggera e non nauseante. Per come risultano su di me, penso che questi balsami facciano solo da "barriera",quindi possano andare bene se non si hanno particolari problemi,ma, se invece vogliamo curare le nostre labbra non fanno al caso nostro! Lo ricomprerei? Si, ma solo da un punto di vista visivo. Le confezioni sono deliziose ed, a giudicare da quelli che ho io, il profumo degli altri non deve essere per niente male. Sicuramente, se un giorno uscirà quello al caramello in Italia, lo comprerò, ma solo per sentire la profumazione. E proprio per non lasciarlo lì, rinchiuso in un cassetto o buttato dentro ad una borsa, lo utilizzerò (se fosse buono) per baciare il mio ragazzo :) :) :) . 

Stessa cosa vale per gli EOS.
Ero ossessionata da questi ovetti. Li vedevo ovunque su internet, e li volevo pure io!!! Quando sono andata a Londra, il mio obbiettivo era TROVARE L'OVETTO!!!! Entravo in tutti i Boots ma non riuscivo mai a trovarli! Perse le speranze, un giorno siamo entrate in un negozio di vestiti e li ho trovati!!!!! Siccome il prezzo non era basso ed io ero rimasta con poche sterline ne ho preso solo uno ed ho scelto quello celestino chiaro SWEET MINT
  
Ce ne sono di vari gusti, come potete vedere nella foto, ed il prezzo è di circa 9 Euro. Carissimooo!!!! 
Recentemente, mia madre, sapendo che ero ossessionata da questi ovetti, mi disse che li aveva visti all'Esselunga. Infatti sono andata ed erano in offerta, non mi vorrei sbagliare ma mi sembra a 6.99 Euro. Perciò ho preso POMEGRANATE RASPBERRY. Li avevano solamente Sweet Mint che avevo di già e STRAWBERRY SORBET.  Quello alla menta ha una profumazione molto forte ma non fastidiosa e sulla labbra da un effetto di freshezza. L'altro invece a me sà un pò di Big babol, è un pò stucchevole. Il solito discorso vale per questi. Non rimangono sulle labbra. Io li ho qui sulla scrivania e in poco tempo lo avrò applicato minino 5 volte. Conoscendomi, ne prenderò altri, ma non perchè sono buoni per le labbra screpolate, ma solo per la confezione e le profumazioni. 
Spero vi sia piaciuto questo post, ditemi le vostre opinioni e se avete altri balsami labbra da consigliarmi scrivetelo nei commenti. Vi ricordo che potete seguirmi anche su Instagram. Un bacio      Giulia 

Friday, March 11, 2016

Dermatite Seborroica: la mia esperienza

Oggi vi parlo di questo argomento perchè purtroppo lo sto provando sulla mia pelle. 
Agli inizi di Novembre 2015 a causa di un forte stress, ho notato che la mia pelle aveva delle macchie rosse su collo e zigomi. Sopra le palpebre invece, si stava sfogliando. Pensando che fosse solo dovuto al freddo ho iniziato ad applicare alla sera una crema un pò più ricca insieme ad un olio. Dopo qualche settimana nessun miglioramento,anzi, stava peggiorando e mi creava un fastidioso prurito e bruciore. Finché uno mattina mi alzo, ed ero in uno stato spaventoso.Le macchie avevano ricoperto tutto il collo insieme a piccole bollicine, sugli occhi avevo delle macchie giganti rosse che si stavano squamando ed anche il contorno labbra e naso erano pieni. In quelle settimane avevo notato anche, che i miei capelli si sporcavano con più facilità e all'attaccatura della fronte, la pelle si stava seccando ,creando fastidiose crosticine che sembravo forfora. E quando applicavo il fondotinta e correttore,soprattutto nella zona occhi e collo, mi bruciava e tirava terribilmente. Cosa che non mi era mai successa ed i prodotti erano gli stessi di sempre. 
Il giorno dopo prendo appuntamento con la dermatologa. Appena mi vede, mi controlla i capelli, gli orecchi e schiena. DERMATITE SEBORROICA. 

Definizione: è un disturbo che va a colpire il cuoio capelluto e causa prurito, desquamazione, rossore e forfora, A volte può interessare anche il viso, la schiena ed il condotto uditivo. E' un'eccessiva produzione di sebo, infatti vengono colpite le zone del corpo dove sono presenti ghiandole sebacee. Non è contagiosa ed ha conseguenze che si limitano al disagio ed al fastidio. Causata da cambi di stagione, stress e nei casi più gravi morbo di Parkinson e HIV/AIDS. Si presenta con desquamazione su corpo e capelli, crosticine gialle o bianche, arrossamenti, macchie. 

La mia cura: la dermatologa mi ha segnato 2 tipi di shampoo, una crema e un detergente per il viso. La cura era da fare per un mese. 

CREMA VISO CUTISEB:
   
Trattamento specifico per dermatiti seborroiche e altre infezione cutanee ad essa correlate. La dovevo applicare per il primi 15 giorni 3 volte al giorno, mentre per i restanti 2 volte al giorno. 

DETERGENTE IN CREMA FLOGAN DET:

Per pelle irritata o seborroica a base di LACTOFERRINA e LAURIL-GLUCOSIO. 
Mi potevo lavare il viso SOLO con questa lozione. 

SHAMPOO KETYOL P.S.O 
 
Da lasciare in posa per 15 min sul cuoio capelluto per metà mese. Mi lasciava ai capelli la sensazione di pulito e duravano per giorni. Sulle lunghezze potevo usare quello che volevo l'importante era usare questo shampoo sulla cute. 

SHAMPOO SENSINOL 

Da usare nei restanti 15 giorni. Non lasciare in posa. Questo shampoo invece, non è piaciuto per niente. Non me li sentivo puliti, anzi, sui miei capelli li rendeva ancora più grassi. Con una dose di erogatore non riuscivo a lavarli, sembrava che il prodotto si dissolvesse nel nulla. Bocciatissimo!!! 

Bene finita la cura, la mia pelle era sinceramente molto migliorata. Io l'avevo principalmente sul viso, in testa poco. In quel mese non potevo assolutamente truccarmi, niente di niente, neppure il mascara. Finalmente dopo un mese e mezzo vado a truccarmi. La sera torno, mi strucco in modo molto accurato e vado a letto. Il mattina dopo...BAAM!!! Di nuovo tutto fuori:( :( Da lì in poi ho ripreso la cura per il viso, non mi sono più truccata ma ad oggi mi ritrovo a darmi la crema ed a provare un bruciore incredibile. Sembra quasi che adesso la mia pelle si sia seccata mentre prima era in produzione eccessiva di sebo. Mi sono informata su internet e ho trovato che esiste anche una dermatite seborroica "secca". Quando mi lavo il viso, se immediatamente non mi metto una crema molto grassa o un olio, la mia pelle mi tira che sembra quasi si strappi da un momento all'altro. Per adesso le uniche creme che mi creano sollievo solo quelle della JUST al TEA TREE e CALENDULA. 
  
e la BASE GRASSA della BIONIKE  
 
Oggi ritorno dalla dermatologa e vediamo cosa dice. Non ne posso più di queste macchie rosse, del prurito e del bruciore. Se almeno potessi darmi il fondotinta, coprirei queste odiose macchie ma...nulla!! :( :( 
Ricordo che tutti i prodotti che ho usato mi sono stati prescritti da un medico. Se anche voi ne soffrite o pensate di soffrirne, vi consiglio di andare da uno specialista perchè i prodotti che ho usato io magari su di voi hanno un altro effetto. 
Voi avete mai sofferto o soffrite di questo disturbo? come l'avete curato? 
Bacio      Giulia 

Thursday, March 10, 2016

OLIO DI COCCO

    Amato dalle celebrities come Gwyneth Paltrow che lo usa ogni giorno per sbiancare i denti e Poppy Delevigne che lo splama una volta a settimana su tutto il corpo prima del bagno per una pelle morbida e luminosa, l'olio di cocco ha infiniti benefici e utilizzi. 
Ha proprietà idratanti, nutre i capelli stressati, colorati e danneggiati, sbianca i denti e aumenta il senso di sazietà. 

Cos'è? 
è un olio vegetale ottenuto a partire dalla polpa essiccata della noce di cocco. Contiene circa il 90% di acidi grassi saturi ed è privo, in quanto vegetale, di colesterolo ed è tra gli oli vegetali che contengono la minor quantità di acidi grassi insaturi. 
Si presenta in forma solida, simile alla consistenza del burro e si fonde quando raggiunge la temperatura di 24°/25° e non va conservato in frigo. 

Proprietà e Benefici 
 
L'olio di cocco ha proprietà antivirali, antibatteriche, anti fungine e antimicotiche. Aiuta a combattere herpes, influenza,gonorrea ed è particolarmente efficace contro la candida. Rafforza l'organismo rendendo più resistenti le difese immunitarie contro infezioni batteriche, funghi e virus. 
Risulta efficace contro acne, eczemi, rosacea e psoriasi. 
Combatte i radicali liberi complici dell'invecchiamento cellulare e riduce il cattivo colesterolo sostituendolo al burro. 

Bellezza 

Rinforza le unghie: prima di andare a letto stendere una giusta quantità sulle unghie. Al mattino risciacquare con acqua e sapone, cuticole più morbide e unghie più lucide e forti. 
Scrub corpo e labbra: unire a zucchero di canna o sale grosso per esfoliare corpo, viso e labbra. In base alla quantità di zucchero o sale possiamo fare uno scrub più delicato massaggiando delicatamente o più "forte" aiutandosi con un guanto esfoliante. 
 

Struccante:  rimuove tutti i tipi di trucco, anche waterproof. Applicare una piccola quantità su un dischetto di cotone inumidito e risciacquare abbondantemente. Sostituisce lo struccante bifasico. 

Smagliature: si può mescolare in parti uguali con olio di mandorla per combattere le smagliature.  

Pre-shampoo: dopo aver inumidito i capelli, applicarlo su tutta la chioma e avvolgere la testa con un asciugamano tiepido. Lasciare in posa per almeno 1 ora prima dello shampoo. Capelli più morbidi, lisci, setosi e brillanti. 

Antiforfora: applicare sul cuoio capelluto una piccola quantità. Riduce la desquamazione ancor meglio se abbinato ad olio essenziale di tea tree. 
 
Brush cleaser: unire olio di cocco e sapone in uguali quantità per pulire i pennelli dai residui di trucco. Saranno disinfettati e profumati. 

Qui ho racchiuso i principali benefici ed utilizzi dell'olio di cocco ma in realtà sono infiniti. Nel tè caldo aiuta a combattere il mal di gola, unito al bicarbonato si può usare come dentifricio e sbiancante per i denti ovviamente usato con moderazione. Il bicarbonato usato regolarmente tutti i giorni o spesso non fa per niente bene ai denti. Va bene usato 2 max 3 volte al mese. 
Contro i pidocchi, applicato sulla pelle nei mesi estivi scaccia via le zanzare, sempre unito al bicarbonato e lasciato agire per 10 min rimuove le macchie da sanitari o piastrelle. Ancora viene usato come abbronzante..attenzione NON ha filtri solari!! ed ancora altri mille utilizzi. 

I miei utilizzi più frequenti sono come scrub per le labbra e lo unisco allo zucchero di canna. Di solito lo faccio una volta a alla settimana. Lo unisco alla mia crema notte e lo stendo su tutto il viso per una maggiore idratazione sul viso durante la notte. Ed infine per pulire i miei pennelli. Prossimamente proverò ad utilizzarlo come impacco pre- shampoo, poi vi farò sapere cosa ne penso. 

Se anche voi lo utilizzate fatemi sapere come, ed il vostro parere. 

Un bacio, Giulia.